casi di successo
Da oltre 30 anni l’azienda perugina Archimede S.r.l. si è posta nel riferimento tecnologico italiano come un’azienda altamente innovativa, alla ricerca di tecnologie all’avanguardia, molto in anticipo rispetto al mercato.
Nel 2012-2014 ha avviato il più importante progetto di digitalizzazione 3D con tecniche laser e fotogrammetriche di tutti complessi architettonici ed artistici dei Musei Vaticani (Cappella Sistina e Appartamenti Borgia). L’incarico gli era stato commissionato dall’ex ministro dei beni culturali e direttore dei Musei Vaticani, prof. Antonio Paolucci.
Dal 1993 Archimede si è occupata attraverso progetti di ricerca congiunti con il MIUR e l’Università degli studi di Perugia di creare un innovativo software per l’organizzazione del personale in turnazione installato nelle più importanti e maggiori realtà aziendali italiane.
Archimede, si è affermata per essere la prima azienda italiana ad aver creduto ed investito, fin dal 1994 sulle tecnologie di riconoscimento vocale (Dragon Dictate e Dragon Naturaly Speacking), tecnologie di text-to-speach , tecnologie di traduzione automatica (Systran), ad aver creato un software Archimede Vocal Translation (parli in italiano e scrive in inglese) ed aver partecipato ad un progetto di campionamento voci e di embededd su microchip, insieme a STMicroeletronics, Olivetti e Italtel.
L’affidabilità e l’innovazione di Archimede Digital sono dimostrate dal nostro ampio portafoglio clienti, che include grandi realtà nazionali e internazionali come RTI Mediaset, Poste Italiane, AdnKronos, Musei Vaticani, e gli Aeroporti di Venezia, Catania e Lamezia Terme. Siamo inoltre orgogliosi di collaborare con Enti di gestione regionali di trasporto su ferro, strutture sanitarie pubbliche e private prestigiose, come l’Ospedale Pediatrico V. Buzzi di Milano, e tante altre cliniche private in Italia e all’estero, oltre a fornire progetti di gestione a contact center di diverse dimensioni, aziende di produzione e servizi di ogni tipo.